Trattamenti

Lo Studio Antares offre terapie di medicina naturale utili per curare e alleviare innumerevoli disturbi e patologie ed è specializzato nelle seguenti cure.

Naturopatia

Secondo i principi della Naturopatia lo stato di salute si basa sulla capacità naturale dell’organismo umano di resistere e combattere gli influssi nocivi dell’ambiente e di compensarne gli effetti; di far fronte, con adeguate riserve, allo stress abituale della vita quotidiana e al grave stress occasionale imposto dagli eccessi dell’ambiente e dell’attività. La malattia comincia quando questa capacità naturale si riduce o quando viene superata o sopraffatta da influenze nocive.

Agopuntura

L’agopuntura è un’antico metodo terapeutico che rientra nella Medicina Tradizionale Cinese. Grazie all’inserimento di aghi in alcuni punti su tutto il corpo, ognuno con caratteristiche e capacità di azione precise, si ristabilisce il corretto fluire dell’energia vitale.

Il principio fondamentale su cui si basa la Medicina Tradizionale Cinese, infatti, è quello dell’esistenza negli esseri viventi e nell’Universo di una energia, detta Qi, il cui corretto fluire mantiene la salute e la vita. Le malattie deriverebbero, dunque, da alterazioni in questo corretto fluire.

L’Agopuntura è una tecnica di cura che ha come oggetto l’essere umano nel suo complesso. Per questo può essere applicata per la cura di qualsiasi disturbo di salute.

Riflessologia

La Riflessologia è una pratica medica naturale consistente nella stimolazione di punti del corpo chiamati punti riflessi tramite particolari massaggi.

Il punto riflesso è un punto della superficie del corpo su cui è proiettato un determinato organo collocato lontano da tale punto. Andando ad agire su questi punti si avrebbe la possibilità di curare l’organo corrispondente. Si possono con questa tecnica, inoltre, curare particolari stati d’animo, come stress e ansia.

Le aree più comunemente usate in questa terapia sono i piedi e le mani. Esistono, comunque, punti riflessi su tutto il corpo come ad esempio le orecchie e gli occhi; ma anche sul volto, sulla testa, sulla schiena, sulle gambe, sull’addome e sulla lingua.

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una rimedio naturale basato sulle energie estratte da fiori selvatici. Questi vengono raccolti e messi in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Questo metodo fu introdotto, nel secolo scorso, dal medico inglese Edward Bach, che abbandonò la medicina ufficiale per approfondire l’analisi delle cause psicologiche delle malattie.

I fiori di Bach sono 38 infusioni che trasmettono al paziente l’energia del fiore e ristabiliscono l’armonia tra mente e corpo.

Prima di trattare occorre conoscere il proprio stato d’animo. Esistono 7 tipologie di stati d’animo tra cui scegliere la propria: paura, incertezza, solitudine, disinteresse per il presente, disperazione, tendenza a lasciarsi influenzare dalle idee altrui, eccesso di preoccupazione per gli altri.

Scienza dell’alimentazione

Lo stato di salute fisico e mentale di un essere vivente è lo specchio della sua alimentazione. Infatti condurre uno stile di vita sano e mangiare correttamente sono la migliore prevenzione e medicina per un essere vivente.

Il nostro scopo è quello di migliorare l’alimentazione e prevenire stati di malattia che possono derivare da una scorretta assunzione di alimenti. Molte malattie e malesseri, infatti, derivano proprio dall’assunzione quotidiana di cibi ricchi di sostanze nocive e dannose per il proprio corpo.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!